Bus fermo per un guasto, disagi sulla linea Lucca-Castelnuovo foto

Il problema è stato segnalato da Cub Trasporti

Ennesimo disagio per gli utenti linea extraurbana Lucca-Castelnuovo Garfagnana. Secondo quanto riportato da Cub trasporti infatti, il bus che stava effettuando la corsa delle 13,10 si sarebbe bloccato in mezzo alla strada sulla Sr 445 all’altezza dell’incrocio per via di Monteperpoli, bloccando l’intero traffico e causando moltissimi problemi. Il guasto avrebbe determinato lunghe code, tali da richiedere anche l’intervento dei vigili per regolare il traffico. Il guasto sarebbe stato dovuto ad un problema alla frizione del mezzo.

“È lungo l’elenco dei continui disservizi – si legge in una nota del sindacato – la Cub Trasporti chiederà, tramite gli avvocati, un nuovo incontro urgentissimo in Regione, per mettere al tavolo di confronto la Regione le prefetture e la Procura. Chiediamo che la commissione dei trasporti in Regione convochi gli amministratori dell’azienda di trasporti perché diano spiegazioni. Solleciteremo Uncem e tutte le forze politiche in Regione ad intervenire senza campanilismi ma nell’interesse dei cittadini, è ora che i sindaci si assumano le loro responsabilità”.

“La Cub Trasporti – conclude la nota – per mezzo dei propri avvocati chiede un impegno affinchè il govenatore Enrico Rossi, l’assessore Trasporti Vincenzo Ceccarelli, il dottor Gianluca Baccani, capo di gabinetto dell’ assessore, ai quali la Cub riconosce l’impegno che stanno mettendo nel risolvere questi problemi, esigano il pieno rispetto del contratto ponte e che si applichino le sanzioni previste dal contratto stesso. Chiederemo all’ingegner Pellegri, responsabile dell’area funzionale Pisll dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest, con il quale la Cub Trasporti che ha già avuto modo di confrontarsi ufficialmente, di aprire una cabina di regia per la sicurezza dove si decidano ispezioni nelle officine tese a verificare lo stato di manutenzione dei mezzi e le loro revisioni, ma anche lo stato della sicurezza dei depositi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.