Medici di famiglia, in Valle del Serchio arriva Roberto Canozzi

Dal 1 febbraio obbligo di scelta per gli ex assistiti del dottor Fabbrizzi

Roberto Canozzi nelle liste dei medici di famiglia per l’ambito territoriale della Valle del Serchio a partire da mercoledì (22 gennaio).

Avrà l’ambulatorio principale a Bagni di Lucca (località Fornoli, via G. Tovani, 18/B) e quello secondario a Fornaci di Barga (via della Repubblica, 92).

Il dottor Canozzi avrà in carico automaticamente gli assistiti del dottor Fabrizio Fabbrizzi, scomparso il mese scorso, fino al 31 gennaio. Da quella data dovranno necessariamente effettuare una nuova scelta del medico di famiglia.

Gli assistiti potranno farlo direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone; App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play store o Apple store; Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie; Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.