Giannoni: “Frana sulla strada per Arni, daremo nostro contributo”

Il consigliere provinciale esprime solidarietà ai comuni colpiti dallo smottamento

“Si resta senza parole di fronte al vero e proprio disastro che ha colpito nella notte tra venerdì e sabato la Garfagnana“. Lo dice il consigliere provinciale di Alternativa civica centrodestra Riccardo Giannoni riferendosi al maxi smottamento tra Castelnuovo e Isola Santa.

“Una frana impressionante quella che ha letteralmente inghiottito 70-80 metri della strada provinciale per Arni interrompendo così il collegamento Versilia/Garfagnana, isolando la frazione di Isola Santa e rendendo impossibile raggiungere Careggine da Castelnuovo”.

“I disagi sono e saranno molti – va avanti -. Nello stringermi agli abitanti di Careggine, i primi danneggiati (anche se non solo loro perché quell’arteria è fondamentale per tutta la Garfagnana), a Mario Puppa ed ai colleghi amministratori che in queste ore sono impegnati al riguardo, do la piena disponibilità, a collaborare e a dare il nostro contributo dai banchi del consiglio provinciale perchè si possa ripristinare il prima possibile questo collegamento e anzi auspico che a breve possiamo essere aggiornati, come consiglieri, sulle ipotesi di intervento e sulle tempistiche delle stesse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.