Riaperta la strada tra Careggine e Isola Santa

La viabilità sarà percorribile solo in certe fasce orarie. Unica alternativa dopo la maxi frana in Arni

Dopo la chiusura della strada provinciale 13 Valdarni nel tratto Isola Santa – Castelnuovo di Garfagnana, l’amministrazione comunale di Careggine, ha intensificato i lavori per la riapertura della strada comunale Careggine – Isola Santa. Una strada interrotta giorni prima da una massiccia caduta massi dal monte sovrastante.

La strada comunale si presenta oggi come l’unico collegamento tra la Garfagnana e la Versilia e per questo assume un estremo valore soprattutto per i lavoratori e gli studenti.

Con ordinanza del sindaco Lucia Rossi la strada è stata riaperta oggi (5 febbraio) a orari prestabiliti e, nonostante i lavori di disgaggio e messa insicurezza del versante continuano, il by-pass è finalmente percorribile.

Il tratto di strada sarà aperto tutti i giorni e fino al termine dei lavori: dalle 6 alle 8,30, dalle 12 alle 14,30; dalle 17 alle 21. Al di fuori di questi orari il tratto di strada sarà percorribile dai soli mezzi di soccorso.

Oltre all’ordinanza di limitazione del traffico il sindaco Rossi ha firmato un’ordinanza che vieta il transito ai veicoli superiori alle 7,5 tonnellate.

In accordo con Provincia e Vaibus, l’amministrazione di Careggine, sta lavorando per poter trasferire sulla strada comunale, nel modo più idoneo possibile, il servizio di trasporto pubblico locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.