Bagni di Lucca, Michelini: “Nessun contagiato ufficiale, occorre non diffondere il panico”

Il sindaco: "Ancora troppa gente in giro, dobbiamo restare a casa"

Coronavirus, al momento, nonostante le voci che girano sul territorio (per tutta la giornata c’è stato un tam tam di un possibile caso a Benabbio), non ci sono ancora positivi al coronavirus in paese. “Ufficialmente – le parole del sindaco Michelini – non ho ricevuto comunicazioni da parte dell’azienda Asl di soggetti positivi o quarantene disposte sul territorio anche se girano notizie, che in mancanza di segnalazioni non posso né confermare né smentire“.

Occorre mantenere la calma e non diffondere il panico, atteniamoci ai contatti ufficiali attraverso i canali istituzionali che sono i soli che possono dare la certezza dei dati. Sono in contatto stretto con l’Asl e attendo notizie che non possono avvenire in modo diverso da quello previsto”.

“L’Asl servizio prevenzione sta lavorando nel pieno delle sue possibilità e nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali, noi, istituzioni e popolazione dobbiamo avere fiducia nel loro lavoro ed in quello dei medici in generale da quelli di base a quelli in prima linea negli ospedali unitamente a tutto il resto del personale ospedaliero”.

“Manteniamo il rispetto delle disposizioni, continuiamo a stare in casa ed evitare contatti e assembramenti, stanno mettendo in campo tutte gli accorgimenti e possibilità per poter operare da casa. La protezione civile è attiva e presta assistenza”.

“Mi rivolgo in particolare ad alcuni utenti di Facebook – l’appello del sindaco – rispettate la privacy, le persone colpite già soffrono per sé ed i loro cari, non lanciate offese a chi giornalmente è in prima linea e lavora per la sicurezza di tutti i cittadini. É il momento di dimostrare maturità. Ancora oggi mi giungono notizie di troppa gente in giro, ripeto fino alla noia , evitiamo di uscire se non per casi estremi e indifferibili solo così potremo difenderci”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.