Borgo a Mozzano, iniziata la distribuzione porta a porta delle mascherine

Andreuccetti: "Dal Comune 25mila euro di aiuti per le imprese"

È iniziata anche a Borgo a Mozzano la consegna dei dispositivi di protezione individuale. Ad annunciarlo è il sindaco Patrizio Andreuccetti. Nelle prossime ore dunque ogni residente riceverà un sacchetto contenente due mascherine per persona. Il primo cittadino inoltre fa sapere che non si registrano nuovi contagi sul territorio del comune della Mediavalle.

“La situazione sul nostro territorio è buona – commenta Andreuccetti – ma non dobbiamo abbassare la guardia. Questi risultati importanti che stiamo ottenendo non deve farci stare tranquilli. Dobbiamo ancora rispettare le regole con grande attenzione”.

“Queste mascherine devono essere utilizzate con parsimonia perché non sono sanificabili – prosegue il sindaco -. Ma è importante averle perché, non appena sarà terminata la distribuzione in tutti i comuni, la Regione Toscana renderà operativa una norma che impone l’obbligo di indossarla per uscire di casa“.

Il sindaco ha poi annunciato che già da oggi (8 aprile) le attività commerciali potranno usufruire di alcuni aiuti economici. “Abbiamo stanziato 25mila euro – sottolinea il sindaco -. Già da oggi, e fino alla mezzanotte del 20 aprile, le attività potranno fare domanda. Dopodichè verrà fatta una graduatoria e verranno erogati i contributi. È un modo per essere vicini alle persone e per dare un segnale di speranza verso una ripartenza della nostra comunità”.

Novità anche per quanto riguarda i buoni spesa: “Abbiamo già predisposto buoni per 11mila euro che andranno a 60 famiglie che ne hanno fatto richiesta – dice Andreuccetti – ma altre domande stanno arrivando”.

🌈 ✅ Da oggi sono in consegna le mascherine casa per casa: grazie di cuore ad ogni singola persona che sta collaborando con noi.Fondi per il commercio: da oggi è possibile fare domanda.Auguri speciali a persone speciali ❤️La nostra comunità è forte: ne usciremo tutti insieme 🌈👏💪🏻

Publiée par Patrizio Andreuccetti Sindaco di Borgo a Mozzano sur Mercredi 8 avril 2020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.