Bambina investita a Valdottavo, Andreuccetti: “In quel tratto di strada un nuovo dosso o un autovelox”

Andreuccetti: "Ma quello che più conta è che la bimba stia bene"

Momenti di grande spavento ieri sera (28 maggio) in località Seimiglia, a Valdottavo, dove una bambina di 5 anni è stata travolta da un’auto e scaraventata a terra. La bimba è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico di Firenze con il codice giallo, ma non è in pericolo di vita.

https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2020/05/28/bambina-di-5-anni-travolta-da-unauto-portata-al-meyer-con-lelicottero/103673/

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, condividendo una riflessione sulla strada dell’incidente: “Premetto che quanto scrivo è si influenzato dalla scia emozionale di ieri, ma non ha niente a che fare con la dinamica specifica dell’accaduto, in quanto non conosco né la velocità di percorrenza dell’auto né i dettagli precisi di quanto successo. Credo però che una riflessione su quel tratto di strada vada fatto. Lì in troppi tendono ad aumentare la velocità e per chi passa a piedi vi sono preoccupazioni. Possiamo pensare ad un nuovo dosso o al posizionamento di una autovelox fissa (sempre che le norme lo consentano). Per ora è una riflessione iniziale, ma ritenevo opportuno condividerla con voi”.

Quello che ora più conta è che la bimba stia bene – conclude il sindaco -. Ringrazio la Misericordia accorsa sul posto, la municipale ed i carabinieri per quanto fatto; tutti protagonisti di un eccellente lavoro di squadra”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.