Ti chiamo io, prosegue il servizio di ‘telefono amico’ agli anziani soli di Borgo a Mozzano

Per usufruirne è possibile chiamare il numero 0583.820426

Nell’ambito del progetto La Comunità risponde-Anziani meno soli, prosegue a Borgo a Mozzano l’iniziativa Ti chiamo io! La telefonata amica che combatte la solitudine degli anziani!, ogni lunedì dalle 9 alle 12. Il servizio è completamente gratuito.

La telefonata di compagnia nasce proprio con l’intenzione di creare un momento dedicato agli anziani del nostro territorio. Si tratta di un’occasione di ascolto, di dialogo e di attenzione, utile ad accertare lo stato di salute degli anziani e diventa un momento importante di rapporto confidenziale, di fiducia ma anche di supporto pratico per segnalare i propri problemi (andare a fare la spesa, essere accompagnato ad una visita) e avere un aiuto per il disbrigo di pratiche amministrative.

Per avere maggiori informazioni e se sei interessato a questo servizio o sei un parente che vuoi segnalare un anziano chiama al numero 0583.820426.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.