Castelnuovo, c’è il bando per i contributi in conto affitto

Per richiederlo c'è tempo fino al prossimo 13 agosto

Contributi in conto affitto, c’è il bando a Castelnuovo.

C’è tempo fino al 13 agosto per richiedere la concessione del contributo a integrazione del canone di locazione per il 2020.

Ad annunciare la pubblicazione del bando pubblico è l’assessore al sociale Patricia Tolaini: “Si tratta – dice – del consueto sostegno economico alle fasce più deboli per il pagamento dell’affitto di immobili destinati ad abitazione principale. Il contributo è calcolato sulla base del reddito del richiedente e dell’importo del canone di locazione. Per poter presentare richiesta occorre avere un Ise (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.770,41 euro e valore Isee non superiore a 16500 euro”.

Come negli anni passati, saranno ammesse soltanto le domande compilate sui modelli predisposti dal Comune. Tali modelli saranno reperibili, oltre che all’ufficio scuola e sociale, anche sul sito del Comune. Tutta la documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 13 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.