Teatro di strada e improvvisazioni sulla via del Volto Santo

Nuovo appuntamento a Giuncugnano

Continuano gli eventi di Musica e storie sulla via del Volto Santo, il cartellone dell’estate 2020 che dà vita, attraverso canti, racconti e rappresentazioni teatrali, ai personaggi leggendari della tradizione del nostro territorio, che hanno abitato l’immaginario popolare della Via del Volto Santo: domani (2 agosto), alle 21 nell’area mercatale di Giuncugnano si esibisce la compagnia Gag – Artisti di Piazza.

La compagnia propone teatro di strada e improvvisazioni su alcune figurazioni presenti nelle leggende popolari del folklore lucchese: il Buffardello, gli Streghi, il Conte Cilla e molte altre.

Le serate sono organizzate dalla compagnia Il Giunco di Giuncugnano, dalla Proloco di Piazza al Serchio e dall’associazione Verde Azzurro di Piazza al Serchio, con il patrocinio del Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico. Musica e storie sulla Via del Volto Santo è una tappa del progetto annuale un Museo per immaginare il territorio, approvato con ddr 19683/19 con il contributo di Regione Toscana.

La manifestazione si svolge all’aperto, rispettando le norme igienico sanitarie e le distanze di sicurezza. In caso di pioggia l’evento avrà luogo al Circolo della compagnia il Giunco. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.