Al via a Castelnuovo Garfagnana la Settimana del Commercio

Caramelle nei negozi aperti per tutti i bambini. Parte il mercato artigianale e dei prodotti tipici

La Settimana del Commercio si apre questa sera (13 agosto) con la prima apertura serale della attività commerciali di Castelnuovo.

L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, in collaborazione con il comune, è riuscita ad organizzare l’evento in questo difficile periodo di incertezza. L’invito è divertirsi ma in sicurezza seguendo le basilari regole per limitare il rischio di contagio anti-Covid: igienizzazione delle mani, cercare di mantenere la distanza interpersonale di un metro e laddove non è possibile indossare la mascherina.

La prima serata parte con tre iniziative a cui si uniscono la Lotteria degli acquisti, iniziata l’1 agosto e che terminerà il 31 con tagliandi regalati a chi acquista nei negozi aderenti e primo premio un viaggio alle Maldive, e il gioco dell’oggetto misterioso, un classico della Settimana che vedrà strani oggetti da indovinare in alcune vetrine con in palio biglietti della lotteria.

Per la prima sera gli organizzatori hanno pensato ad una Candy Night, per tutti i bambini caramelle in regalo nei negozi del centro storico. In piazza Olinto Dini e nel Loggiato Porta al via il mercatino degli artigiani e dei prodotti tipici fino al 16 agosto. E in sala Suffredini ecco il consueto appuntamento con l’associazione Garfagnana l’Altra Toscana e una mostra fotografica che esalta le bellezze della zona. La mostra sarà visitabile fino al 23 agosto con orario continuato dalle 10 alle 23.

Domani ci sarà la seconda apertura serale della attività commerciali di Castelnuovo. Per l’occasione torna il disegno più lungo del mondo in piazza delle Erbe per far divertire i più piccoli in totale sicurezza. In piazza Olinto Dini e nel Loggiato Porta seconda serata per il mercatino degli artigiani e dei prodotti tipici che andrà avanti fino al 16 agosto. E in sala Suffredini ecco il consueto appuntamento con l’associazione Garfagnana l’Altra Toscana e una mostra fotografica che esalta le bellezze della zona. La mostra sarà visitabile fino al 23 agosto con orario continuato dalle 10 alle 23.

Ferragosto sarà come da tradizione dedicato all’Ariosto con il mercatino a cura della Compagnia dell’Ariosto e i figuranti che animeranno le vie del paese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.