A Castelnuovo una giornata dedicata al gelato

Proseguono le iniziative della Settimana del Commercio nel rispetto delle norme anti-Covid

Proseguono gli eventi dell’estate a Castelnuovo. La Settimana del Commercio 2020 va avanti: domani (18 agosto) è la notte del gelato con le gelaterie del centro storico che lo offriranno a metà prezzo a tutti bambini.

Una serata che l’associazione Compriamo a Castelnuovo ha ripescato dai programmi delle prime edizioni. E proprio nelle primissime edizioni di metà anni ’80 e inizi ’90, il clou del programma era l’apertura serale dei negozi che sono tornati al centro anche in questa strana estate 2020.

Lo sforzo dell’associazione per rendere sicuro l’evento è notevole. Cartellonistica, avvisi sonori e l’impiego delle forze dell’associazione nazionale carabinieri facenti parte del gruppo di protezione civile. A questi si aggiungono gli uomini di carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale per controllare che tutto si svolga nel rispetto delle normative anti-contagio. Da oggi, è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 del mattino.

Grande successo ha avuto la lotteria degli acquisti con i tagliandi che stanno ormai esaurendo. Il concorso, che prevede il rilascio dei biglietti in caso di acquisto nei negozi aderenti all’associazione, chiuderà il 31 agosto, mentre l’estrazione si terrà venerdì 4 settembre nella sede di Confcommercio a Castelnuovo e in streaming su Facebook.

Mercoledì (19 agosto) altra serata classica alla Settimana con il forte ritorno del Ceniamo a Castelnuovo, iniziativa che unisce tutte le attività di ristorazione in questo momento così difficile. Previsto anche un nuovo flash mob.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.