La ciclista da guinness fa tappa a Fabbriche di Vergemoli

Paola Gianotti sarà in paese il prossimo 12 settembre

Paola Gianotti, atleta di Ivrea che detiene 3 Guinness World Record, farà tappa nel comune di Fabbriche di Vergemoli il 12 settembre alle 10,15 durante il suo Giro della Toscana per portare avanti la campagna sul rispetto del ciclista sulla strada. Il tour durerà 5, giorni e vedrà Gianotti, atleta che detiene 3 Guinness World Record tra cui l’essere la donna più veloce del mondo ad aver circumnavigato il globo in bici, toccare circa 25 comuni in cui saranno installati diversi cartelli sulla sicurezza del ciclista. I cartelli per la campagna di sensibilizzazione saranno installati all’inizio dei paesi di Fabbriche di Vallico e Vergemoli.

“Molti ciclisti passano dalle strade del comune di Fabbriche di Vergemoli unendo allo sport ed allo svago la bellezza del paesaggio – dichiara il sindaco Michele Giannini – Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa dall’atleta Paola Giannotti perchè la sicurezza delle strade è un punto fermo da cui non dobbiamo mai discostarci. I cartelli sono una sensibilizzazione informativa e culturale per il rispetto reciproco tra tutti gli utenti delle strade. Aspetto tutti gli amici ciclisti sabato 12 alle 10,15 a Fabbriche di Vallico per l’inaugurazione, con la presenza di Gianotti, del cartello di sensibilizzazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.