Buoni spesa, al via le domande a Borgo a Mozzano

Nuova misura per aiutare le famiglie in difficoltà per la pandemia

Aiuti  Borgo a Mozzano per le famiglie in difficoltà a causa della crisi del coronavirus. Ad annunciare una nuova misura è l’amministrazione comunale.

“Da giovedì (10 dicembre, ndr) sono aperte le domandevper ricevere i buoni spesa – comunica l’assessore e vice sindaco Roberta Motroni –  diretti alle persone che si trovano in condizioni critiche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19 o in stato di bisogno. È questo un aiuto concreto che arriva grazie al Decreto ristori  Ter del Governo alle famiglie in difficoltà  economica che con i buoni potranno acquistare generi di prima necessità cosi da trascorrere un Natale più  sereno. Durante la prima fase del lockdown sono stati oltre 180 i nuclei familiari residenti nel Comune di Borgo a Mozzano che hanno beneficiato della misura per oltre 44.000 euro, somma che è  stata riconfermata con le nuove disposizioni. L’Ufficio servizi sociali riceve, valuta le domande – continua l’assessore – e distribuisce i buoni spesa. Le modalità  di presentazione delle richieste e tutte le altre informazioni sono pubblicate sul sito del  comune www.comuneborgoamozzano.it”

La scadenza di presentazione delle domande è  fissata per martedì (29 dicembre) e i buoni potranno essere spesi fino al 31 gennaio 2021″.

Per informazioni si prega di contattare i numeri telefonici 0583/ 820445 nei giorni di lunedì  e giovedi dalle 9 alle 13. Le domande saranno ricevute tramite whatsapp al n. Cell. 348 1559088 oppure tramite email emergenza @comune.borgoamozzano.lucca.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.