Blackout in Garfagnana, ultimi disagi in fase di risoluzione

L'aggiornamento del presidente della provincia Luca Menesini

Un avvio di 2021 con l’emergenza neve per la Garfagnana. Come aggiorna aggiorna il presidente della provincia di Lucca, Luca Menesini, dopo il blackout elettrico è tornata la normalità per tutte le famiglia: in risoluzione i pochi casi rimasti.

Neve Garfagnana

“Enel ha ripristinato la normalità per quasi tutte le famiglie coinvolte dal blackout elettrico – informa Menesini -. Rimasti pochi casi isolati, in corso di risoluzione. Nel frattempo, la città metropolitana di Firenze e la provincia di Arezzo ci hanno prestato due frese spazzaneve che avevamo chiesto nella riunione regionale. Ringrazio di cuore la città metropolitana di Firenze e la provincia di Arezzo perché due mezzi in più sono utilissimi per pulire e ripulire le strade: chi vive in montagna mi ha detto che una nevicata come quella di inizio anno non la vedeva da anni e anni. E adesso le previsioni meteo ci dicono che da stanotte ricomincerà a nevicare e che, di nuovo, saremo dentro a giorni di maltempo. Il 2021 comincia tosto sotto il profilo metereologico“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.