Riapre dopo i lavori di adeguamento sismico e igienico la materna di via Serchio a Gallicano

Ancora da concludere il cantiere all'esterno. Il sindaco: "Troppo importante avere a disposizione spazi in questo periodo"

Riapre domattina (11 gennaio) la scuola materna in via Serchio a Gallicano. Lo annuncia il sindaco, David Saisi.

“Domattina – scrive – i nostri bambini torneranno nella scuola oggetto di un importante intervento di adeguamento sismico e igienico – funzionale iniziato nel 2019. La troveranno cambiata, più sicura, con grandi spazi interni e tutta colorata. L’esterno è ancora un cantiere, ma avranno modo di vederlo mutare nelle prossime settimane”.

“Abbiamo deciso di rientrare nonostante ci siano ancora molti lavori da fare all’esterno – dice ancora il sindaco – condividendo questa scelta con la dirigente scolastica e con le maestre: troppo importante in questo periodo avere spazi a disposizione. Circa 1100 metri quadrati la scuola materna, 4 aule e servizi igienici restituiti ai ragazzi delle elementari e medie”.

“Sono tantissime – conclude – le persone che vorrei ringraziare e cercherò di farlo se, un giorno, potremo fare un’inaugurazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.