Riapre Casa Pascoli con visite guidate di massimo quattro persone

L'appuntamento dovrà essere prenotato: ecco gli orari

A seguito del decreto del 14 gennaio scorso, che prevede la riapertura dei musei in zona gialla, anche la Casa Museo Giovanni Pascoli a Castelvecchio riapre le sue porte dopo la chiusura al pubblico a seguito dell’emergenza Covid-19.

Come già avvenuto, per la riapertura il Comune si è adoperato per mettere in pratica tutte le prescrizioni necessarie. Il museo, adottando tutte le misure indicate dalle linee guida regionali, vista la tipologia della Casa, consente infatti ad oggi le visite guidate per gruppi di massimo quattro persone.

La visita inoltre dovrà essere prenotata in modo da accede in tranquillità alla Casa Museo; telefonando al numero 0583.766147 in orario di apertura, oppure scrivendo alla mail museocasapascoli@comunedibarga.it.

Gli orari, rispetto a quelli consueti del museo, sono stati modificati a seguito delle disposizioni del Dpcm che prevedono l’apertura in zona gialla dal lunedì al venerdì e non nel fine settimana: mattina dalle 9,30 alle 13 e pomeriggio dalle 14,30 alle 17,15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.