Maltempo, frane e disagi a Coreglia. Evacuati 3 nuclei familiari

La via di Renaio, in prossimità del Rio Secco, è chiusa al traffico per allagamento dovuto ad ostruzione del rio

L’ondata di pioggia e maltempo continuare a creare danni e disagi in Mediavalle e Garfagnana. Un inizio 2021 complicato per il territorio, che dopo l’emergenza neve deve fare i conti con un’altra ondata di maltempo.

Una notte con gli occhi puntati sul Serchio. Smottamenti interrompono strade in Valle, alberi sradicati dal vento

Anche il territorio comunale di Coreglia è stato colpito. Come aggiorna l’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, la via di Renaio, in prossimità del Rio Secco, è chiusa al traffico per allagamento dovuto ad ostruzione del rio medesimo. Evacuati 3 nuclei familiari.

A Piano di Coreglia, in località Curchi, strada interrotta per frana. Frana anche in località Campogno, con la strada Lucignana-Tereglio interrotta. Liberata dal materiale franato, infine, la strada provinciale 56 della Val Fegana: è agibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.