Quantcast

Piano di Coreglia, presentato il progetto del nuovo parco: il gruppo ‘Aria Fresca’ dona 8mila euro foto

Il sindaco: "Ho rivisto la voglia di essere parte attiva della rinascita e della tutela del proprio territorio"

Ieri sera (5 febbraio), alla discoteca Drop di Piano di Coreglia, il sindaco Marco Remaschi, con l’assessora alla pianificazione del territorio Barbara Gonnella e gli architetti incaricati, ha presentato il progetto che porterà alla riqualificazione e alla rinascita di una porzione significativa di Piano di Coreglia, la frazione più grande del comune.

Piano di Coreglia, si presenta il progetto per il nuovo parco

E, nell’occasione, i ragazzi di Aria Fresca hanno consegnato all’amministrazione comunale il simbolico assegno di 8mila euro, raccolti grazie alla generosità dei cittadini e da mettere subito a disposizione del nuovo parco.

Presentazione nuovo parco Piano di Coreglia

Il parco inclusivo, che sorgerà vicino alla scuola elementare, sarà facilmente accessibile, multifunzione, adatto per bambini e ragazzi di età diverse, per le famiglie e per gli anziani, disabili compresi. E soprattutto sarà un luogo per la comunità, dove poter stare, dove potersi ritrovare e dove poter organizzare iniziative e manifestazioni.

“Abbiamo accolto le sollecitazioni e le idee dei cittadini di Piano di Coreglia – commenta il sindaco Remaschi -. È stato un bellissimo momento di partecipazione, condivisione e voglia di esserci e di dire la propria: dopo molto tempo ho rivisto la voglia di essere parte attiva della rinascita e della tutela del proprio territorio. Ci siamo annotati le varie proposte emerse durante l’incontro, le inseriremo nel progetto, che contiamo di portare in giunta nelle prossime settimane”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.