Quantcast

Uffizi diffusi, la Garfagnana si candida: il direttore Eike Schmidt visita la Rocca Ariostesca e la Fortezza di Mont’Alfonso foto

Blitz anche al museo di arte sacra e la chiesa di San Michele a Castiglione di Garfagnana

Anche la Garfagnana si candida ad essere protagonista nel progetto degli “Uffizi diffusi”. Questa mattina (7 aprile) si è recato in visita a Castelnuovo di Garfagnana Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, per un sopralluogo presso la Rocca Ariostesca e la Fortezza di Mont’Alfonso, individuate come alcune delle possibili location della prestigiosa iniziativa.

Ad accogliere il direttore erano presenti il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi e i consiglieri regionali Vittorio Fantozzi e Mario Puppa: "Questa mattina con il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt in visita per un sopralluogo presso la Rocca Ariostesca e la Fortezza di Mont’Alfonso - si legge nel post di Mario Puppa -. L’idea è quella di portare anche in Garfagnana le opere del museo fiorentino nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana 'Uffizi diffusi'. A fare da entusiasta cicerone Andrea Tagliasacchi".

Eike Schmidt ha fatto visita anche a Castiglione di Garfagnana.

L’amministrazione Comunale ringrazia il Direttore degli Uffizi Eike Schmidt per la visita al nostro Borgo.
Un...

Pubblicato da Comune di Castiglione di Garfagnana su Mercoledì 7 aprile 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.