Acquabona, in arrivo un finanziamento da 500 mila euro per concludere i lavori sulla Sr 445

L'assessore regionale Baccelli: "Secondo il cronoprogramma i lavori termineranno entro l’anno e la strada tornerà così alla sua piena funzionalità"

E’ in arrivo dalla Regione Toscana un finanziamento da 500 mila euro per concludere i lavori per il ripristino e la sicurezza della strada regionale 445 in località Acquabona a Castelnuovo di Garfagnana.

Il nuovo finanziamento è stato infatti deliberato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli. Le risorse saranno assegnate alla Provincia di Lucca, che potrà così portare a termine l’intervento.

“La sr 445 – ricorda Baccelli – è stata interessata nel 2014 in località Acquabona, nei comuni di Gallicano e Castelnuovo di Garfagnana, da un’importante frana, che ne ha compromesso l’utilizzo a lungo. Dopo anni di lavori e disagi per il traffico, questo nuovo investimento regionale permetterà la conclusione dell’opera di consolidamento del versante del monte. In questo modo la strada potrà finalmente essere considerata completamente in sicurezza.  Secondo il cronoprogramma che ci è stato comunicato i lavori in località Acquabona termineranno entro l’anno e la strada tornerà così alla sua piena funzionalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.