Silvia Simonini nuova assessora di Gallicano con delega alla scuola. Raffaella Rossi resta consigliera

Al sindaco Saisi la delega al bilancio: "Ringrazio Silvia per aver accettato e le auguro buon lavoro"

Dopo l’attacco dell’opposizione in merito alle dimissioni dell’assessora Raffaella Rossi, interviene il sindaco di Gallicano David Saisi per far chiarezza.

https://www.serchioindiretta.it/politica/2021/08/11/uniti-per-gallicano-lassessore-raffaella-rossi-si-e-dimessa-e-il-sindaco-tace/126326/

“Dal 23 luglio 2021 Raffaella Rossi non è più l’assessore al bilancio del comune di Gallicano, avendo restituito tale delega – precisa il primo cittadino -. Ringrazio Raffaella per il lavoro svolto in questi 7 anni: abbiamo trovato un comune disastrato e lo abbiamo trasformato in un comune virtuoso. Raffaella rimane consigliere comunale.
Di conseguenza ho ritenuto opportuno da subito riprendere in mano la delega al bilancio e provvedere ad allargare la giunta a un altro componente di Gallicano C’è”.

In giunta entra Silvia Simonini: “Nel rispetto della volontà elettorale e delle scelte dei gallicanesi abbiamo deciso di trovare una soluzione all’interno del nostro gruppo, senza ricorrere alla nomina di un assessore esterno, attendendo che la diretta interessata sciogliesse la riserva sull’incarico propostole per effettuare una comunicazione congiunta – afferma Saisi -. Entra pertanto all’interno della giunta, con delega alla scuola, Silvia Simonini, che già se ne occupava come consigliera. Ringrazio Silvia per aver accettato e le auguro buon lavoro!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.