Quantcast

Castelnuovo, nella settimana del commercio torna il Mercatino sotto le stelle

L'appuntamento domani (21 agosto). Tra gli ospiti musicali anche Le Cugine di Campagna

Torna il Mercatino sotto le stelle per il secondo sabato della Settimana del Commercio. Domani (21 agosto) nuovo appuntamento quindi con le bancarelle dei negozianti aderenti all’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca.

Le vie del centro storico si trasformano tra colori e luci per un evento che si ripete ormai da circa 40 anni. Un’idea nata negli anni Ottanta che è ancora valida oggi, accompagnata dalla musica. Gli appuntamenti per questo sabato sono ben tre. Uno è organizzato nell’area della ex pista di pattinaggio e dunque richiede il green pass: sono Le Cugine di Campagna a portare musica anni ’80 vicino al fiume Turrite.

Musica rock al Brillo Parlante in piazza della Repubblica dove chi andrà a cena potrà godere della voce di Consuelo Varini e del sound dei Revenge, compagine tutta garfagnina. Ai tavoli della Grindhouse Arena in piazzetta Santa Croce, vicino al duomo, toccherà ai Funky Business, concentrato di energia e musica funk. Ci sarà anche un’importante parentesi sportiva. Infatti, in piazza delle Erbe si potrà provare a giocare a calcio grazie all’Unione sportiva Castelnuovo. La società del confermato presidente Dino Dini presenterà nel pomeriggio, alle 17 nel Loggiato Porta, i programmi per la nuova stagione con la prima squadra pronta ad affrontare l’Eccellenza e i nuovi progetti che vedranno nascere una squadra femminile e nuove squadre nel settore giovanile. Domenica (22 agosto) gran chiusura dell’evento con l’ultima apertura serale dei negozi e la danza protagonista.

Per tutto agosto si svolgerà la Lotteria degli acquisti con in palio una Vespa 125, una crociera Costa per Capodanno e tanti altri premi. Per giocare, è sufficiente un acquisto nei negozi aderenti e in cambio si riceveranno i biglietti per partecipare all’estrazione in programma il 10 settembre. Domenica la Settimana del Commercio si avvia alla chiusura con la serata dedicata alla pizza e lo spettacolo di danza a cura del centro professionale Studio Danza e Artis’t di Ilaria Pilo. Per prenotazioni agli eventi alla ex pista di pattinaggio è possibile chiamare il numero 340 2254812.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.