Quantcast

Pronti a partire i lavori di riqualificazione al Ponte delle Catene

In settimana sarà predisposto il cantiere. Previsti la totale sostituzione del camminamento in legno ed un intervento sull'illuminazione

Pronti a partire i lavori di riqualificazione al Ponte delle Catene. Lo annuncia il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

“Ci siamo, stanno per partire i lavori al Ponte delle Catene. Lo avevamo annunciato ad agosto e ora è arrivato il momento – dice –  Nella settimana che abbiamo davanti (tempo permettendo) la ditta incaricata sarà sul posto per predisporre il cantiere. A seguire ci sarà l’intervento vero e proprio, che oltre ad una generale manutenzione prevede la totale sostituzione del camminamento in legno ed un intervento sull’illuminazione. I cittadini lo chiedevano da anni. Io, prima come sindaco ora nella vesti anche di consigliere provinciale, mi sono speso con costanza per raggiungere l’obiettivo”.

“L’investimento, come è noto – ricorda il sindaco – ammonta a circa 200mila euro, di cui la gran parte finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (che va ringraziata di cuore), una quota della Provincia stessa e circa 15mila euro ciascuno per i Comuni di Borgo e Bagni.
Dopo Ponte del Diavolo, Bargiglio, nuovo Museo della linea gotica, questo è un ulteriore, atteso, intervento strutturale sui beni storico artistici del nostro territorio. Ringrazio il presidente Luca Menesini, la dirigente Francesca Lazzari, per aver condiviso con noi e Bagni questo importantissimo impegno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.