Teatro Alfieri, al via la stagione teatrale: sul palco il tributo dell’Odt a Morricone e Piazzolla

Primo appuntamento mercoledì (19 gennaio) con l'ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra della Toscana con gli arrangiamenti di Donato De Sena

Inizierà mercoledì (19 gennaio) la stagione teatrale 2022 del Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana. Il primo spettacolo sarà Morricone & Piazzolla compositori in eterno dell’ensemble di ottoni e percussioni dell’Ort con gli arrangiamenti di Donato De Sena.

Un gruppo fatto di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni tutte prime parti provenienti dall’Orchestra della Toscana. Nella loro ormai più che ventennale carriera hanno suonato con i più grandi direttori da Zubin Metha a Rafael Frühbeck de Burgos, da Riccardo Muti, Myung-Whun Chung a Luciano Berio effettuando tournée in tutti i paesi del mondo. Condurranno il pubblico sulle note cinematografiche di Ennio Morricone e nei grandi tanghi di Astor Piazzolla, con l’obiettivo di far divertire gli spettatori con esecuzioni di altissimo livello, accompagnato al violino da Chiara Morandi.

La stagione 2022 sarà ricca di opere ed interpreti nazionali, da Tullio Solenghi a Massimo Dapporto, con Laura Curino, Rocco Papaleo, Federico Buffa, Leo Gullotta e molti altri. Questi artisti torneranno ad animare la nuova stagione del teatro Alfieri tra grande musica, antieroi, equivoci, excursus storici e viaggi nell’universo femminile all’insegna del teatro d’autore e della pluralità di generi. Un progetto culturale e teatrale frutto della consolidata collaborazione fra Fondazione Toscana Spettacolo onlus e l’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana.

I biglietti sono acquistabili all’Ufficio turistico comunale in via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli alla biglietteria del Teatro, oppure sui siti ticketone.it e townforyou.com.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.