Nasce “il giardino di Giulia”: così Borgo ricorda la 14enne morta nell’incendio della sua casa foto

Commovente inaugurazione con lancio dei palloncini e tanta partecipazione

Targhe scoperte, lancio di palloncini e tanta commozione. Il parco giochi alla Madonna dei Ferri di Borgo a Mozzano è stato ufficialmente intitolato alla memoria Giulia Salotti e prende il nome de Il Giardino di Giulia. A oltre due anni dalla tragedia di Anchiano, in cui la giovanissima studentessa di 14 anni ha perso la vita nel rogo della sua abitazione, il sindaco Patrizio Andreuccetti mantiene la promessa.

Un luogo pubblico di Borgo a Mozzano porterà per sempre il nome della piccola Giulia: il giardino è stato inaugurato questa mattina (7 giugno), tra commozione e una grande partecipazione.

https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2020/01/29/palloncini-in-cielo-per-giulia-e-un-abbraccio-da-oltre-mille-persone-ai-funerali/96992/

 

“Da oggi e per gli anni che verranno, Giulia Salotti avrà il suo, il nostro Giardino – commenta il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti -. Stamattina lo abbiamo inaugurato tra tanta commozione ed una straordinaria partecipazione. La targa all’ingresso, l’abete con i sassi con i pensieri dei ragazzi, la panchina del colore preferito di Giulia, la struggente opere floreale di Rossano. Grazie di cuore al papà Massimiliano, alla famiglia tutta, all’Itt e alle medie presenti, agli uffici e agli operai del Comune. Oggi abbiamo creato per Giulia, con Giulia, la nostra Isola che non c’è: ‘Il Giardino di Giulia’”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.