Pnrr, arrivano due milioni e mezzo per riqualificare Fornovolasco, Camporgiano e Villa Basilica

Il progetto presentato dai tre comuni ha ottenuto i finanziamenti

E’ stato finanziato il progetto Pnrr Borghi presentato dai Comuni di Fabbriche di Vergemoli (capofila), Camporgiano e Villa Basilica.

Su 1800 progetti si è classificato 56esimo a livello nazionale. E’ un successo notevole che porterà nel territorio dei 3 Comuni ben 2.560.000 euro per la rigenerazione dei borghi di Fornovolasco, Camporgiano e Villa Basilica.

Alla somma si aggiungeranno altri 950.000 euro in una seconda fase per un totale di 3.510.000 euro. “E’ stato un sforzo notevole – spiegano i sindaci Michele Giannini, Francesco Pifferi e Elisa Anelli – ma la soddisfazione, oggi, è grandissima. Il territorio nostro è sulla ribalta nazionale. Grazie a quanti si sono spesi per questo risultato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.