Balli e musica, va avanti la Settimana del commercio

Ballo, bambini, rally, biliardino, gin, musica e la Rocca Ariostesca per un venerdì sera ricco di eventi

Ballo, bambini, rally, biliardino, gin, musica e la Rocca Ariostesca. Anche per la sua seconda serata, la 39esima edizione della Settimana del Commercio di Castelnuovo di Garfagnana propone tantissimi appuntamenti per tutti i gusti. L’evento è come sempre organizzato dalla locale associazione commercianti, Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, con il supporto del Comune di Castelnuovo, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione con tante associazioni del territorio che trovano spazio nelle varie serate.

A cui si sono aggiunte quelle che con il loro volontariato tengono aperta la Rocca durante l’orario serale, dalle 21 alle 23. Un’idea di gran successo spostata in pieno dall’amministrazione comunale.

Domani sera (12 agosto) il palco di piazza delle Erbe si accenderà per la prima volta per ospitare una delle tante realtà artistiche del territorio: la scuola di ballo Armonia del Movimento che si riconosce in Rossano Pancetti e il suo staff. Il loro Sogno di una notte di mezza estate intratterrà il pubblico tra ballerini professionisti e i tanti giovani iscritti alla storia con gruppi e coppie che sono stati protagonisti anche nell’ultima edizione di Garfagnana’s Got Talent.

Per i bambini il solito spazio dedicato a loro in via Farini che stasera si aggiungerà con un evento che coinvolge tutti. Un rotolo da disegno steso per la via con la possibilità di lasciare la propria firma, il proprio disegno in questa Settimana 2022. Al Bar Aurora conosciuto da tutti come dal Nando, primo torneo di biliardino della Garfagnana con tantissime squadre iscritte e appuntamento che si svolgerà vicino all’attività, in piazza della Repubblica, con montepremi da 400 euro e iscrizioni ancora aperte al 347-1881817. In via Garibaldi rombano ancora i motori del Rally.

Davanti al ristorante Da Carlino, un nome una garanzia per gli amanti delle quattro ruote vista la gestione della famiglia Andreucci, si potrà provare l’ebbrezza di guidare un auto da rally con i simulatori di Seven Speed Racing. In piazzetta Duomo, nel consueto spazio per i giovani, ci sarà una serata speciale con protagonista l’Ambrosia Gin Mixology: dalle ore 22 guest bartending con cocktail in edizione limitata e gadget. Dalla mezzanotte scatta il primo venerdì del Disco Baraonda al mercato ortofrutticolo, curato dagli Amatori Cascio. Domani, sabato 13, è la sera del mercatino sotto le stelle, ancora domenica 14 il ballo di Centro Studio Danza Artis’t di Ilaria Pilo e un ospite importante come Andrea Lanfri, a Ferragosto l’attesa giornata rinascimentale e molto altro ancora fino al 21 agosto.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.