Barga Jazz Contest: due serate con le band emergenti foto

Appuntamento a Villa Moorings

Domani 17 e giovedì (18 agosto) nei giardini di Villa Moorings due serate dedicate al BargaJazz Contest, il concorso per gruppi emergenti under 35 che ogni anno vede la partecipazione di gruppi provenienti da tutta Italia.

Quattro i gruppi finalisti selezionati tra i tantissimi che hanno inviato la loro candidatura. Domani (17 agosto) si esibiranno due formazioni: Alessandro Pennino Trio con Alessandro Pennino al pianoforte, Federico Luongo al contrabbasso e Giovanni Nardiello alla batteria, e il trio Raìse con Igor Ambrosin al pianoforte, Federico Campanello al contrabbasso, Fabrizio Doberti alla batteria.

Giovedì 18 saliranno sul palco del festival altri due gruppi: Giovanni Fochesato Quartet con Giovanni Fochesato al sax tenore, Luca De Toni alla chitarra, Francesco Bordignon al contrabbasso, Marco Soldà alla batteria; e il Serenismar Quintet con Serena Marchi al flauto, Oblo Chittò al vibrafono, Iacopo Moschetto al pianoforte, Giuliano Dalbosco al contrabbasso e Alessandro Ruocco alla batteria.

Nella serata del 18 verrà proclamato gruppo vincitore del concorso e verrà assegnato un premio speciale al miglior solista dedicato alla memoria di Luca Flores, eccezionale pianista prematuramente scomparso che ha fatto parte dell’orchestra di Barga nelle prime edizioni del festival.

In caso di pioggia i concerti si terranno presso il Teatro dei Differenti nel centro storico di Barga.

Ingresso ai concerti 5 euro, prevendite: (clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.