Circolo Catalani, guida all’ascolto del Don Pasquale

In previsione della trasferta al teatro dell’Opera di Firenze per la rappresentazione di Don Pasquale di Gaetano Donizetti, il Circolo Catalani organizza un incontro propedeutico per meglio comprendere l’opera del bergamasco.

L’incontro, una conversazione condotta e curata da Roberto Del Nista, avverrà mercoledì (19 febbraio) alle 17,30, nella saletta soci della Coop di Sant’Anna.

Scopo dell’iniziativa è la visione ad ampio raggio – in modo sintetico ed approfondito – dell’opera lirica, per una più attenta fruizione da parte dello spettatore attraverso un linguaggio facilmente accessibile a tutti.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. La prenotazione è obbligatoria (347.9951581).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.