Concorso letterario Rotaract, ecco gli studenti premiati foto

Sabato scorso (26 maggio), all’aula magna del liceo scientifico Vallisneri si è tenuta la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso artistico-letterario IdeeParoleColori promosso e interamente supportato finanziariamente dal Rotaract Club Lucca, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni e partner dei Rotary Club Lucca e Montecarlo – Piana di Lucca, al liceo scientifico lucchese.

Numerosi i presenti che hanno conosciuto i nuovi vincitori del premio alla presenza della presidente del premio e presidente del Rotaract Club Lucca, Rosamaria Domenica Orza, della preside del liceo Vallisneri, Monica Ceccherelli, della madrina del Concorso, la scrittrice e professoressa Alessandra Altamura; della preesidente della giuria, Isabella Borella e del Rd del distretto Rotaract 2071, Luca Sbranti.
Il concorso è stato coordinato dalla professoresa Patrizia Biagioni mentre la premiazione è stata condotta dal segretario Rotaract, Gabriele Rugani.
I partecipanti si sono cimentiati in tre categorie (prosa, poesia, pittura e disegno) e sono stati valutati da altrettante diverse giurie composte, ciascuna, da un docente del liceo e un socio del Rotaract Lucca.
Questi gli studenti distinti: per la sezione prosa, Carolina de Nicolo con Love Yourself (primo classificato); Rebecca Giusti con Cara Helen (secondo classificato); Erestina Lleshi con Un paio di scarpe (terzo classificato); Bianca Paganucci con Restituita (segnalazione della giuria) e Susanna De Caterini con Il coniglio rosa (segnalazione d’autore).
Per la sezione poesia, Sofia Paolinelli con Libertà (primo classificato); Nicola Pecchia con Nuvola (secondo classificato); Michele Bucchioni con Senza tetto per convenzione (terzo classificato ex-equo), Nicola Cottu con L’inconsapevolezza (terzo classificato ex-equo) e Sofia Paolinelli con Ultima dea (segnalazione d’autore).
Per la sezione pittura e disegno, Greta De Santi con Unione di passione (primo classificato); Sara Battistini con Sguardo (secondo classificato); Anna Bianchini con Sussurro (terzo classificato), Francesca Marabotti con Flash & Bone (segnalazione della giuria) e Giorgia Bertini con Il vestito (segnalazione della giuria).
Altresì segnalate per merito, infine, le opere in lingua inglese di Michele Bucchioni e Claudia Buttiglione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.