Riqualificato il parco pubblico di Segromigno in Monte

E’ stato riqualificato da parte dell’amministrazione comunale il parco pubblico di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte. Per rendere più decoroso e sicuro questo spazio verde della frazione, che è particolarmente frequentato ospitando un mercatino settimanale e vari eventi, è stato messo in sicurezza, con l’installazione di una recinzione in ferro battuto, il monumento dell’ancora dedicato a Lorenzo Lazzareschi, tenente di vascello medaglia d’oro al Valor di Marina. Il Comune ha inoltre realizzato altre piccole opere di manutenzione straordinaria che hanno riguardato, in particolare, la pedana circolare in legno.

Stamani (28 marzo) l’assessore Gabriele Bove insieme al consigliere comunale de I Moderati Elio Cesari ha compiuto un sopralluogo al parco per verificare l’intervento.
“Il parco pubblico di piazza Lazzareschi è uno spazio che costituisce un punto di riferimento per la comunità di Segromigno in Monte e per questo è importante averlo riqualificato per renderlo più accessibile, fruibile e sicuro – afferma l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove – . Un intervento atteso dai cittadini che va a migliorare un’area verde molto utilizzata sia per iniziative legate al commercio che per eventi culturali, dove stiamo valutando di installare altri giochi per i più piccoli per rendere ancora più piacevole e divertente trascorrere qualche ora all’aria aperta in questo luogo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.