Pietrasanta, musica leggera protagonista al teatro comunale

Protagonista dell’ultimo appuntamento della stagione di prosa al teatro comunaledi Pietrasanta firmata Fondazione Versiliana e Massimiliano Simoni sabato prossimo (1 aprile), sarà ancora una volta la musica, in una serata raccontata,suonata e cantata, nella quale la storia del costume sociale del nostro Paese viene interpretato attraverso la musica leggera che poi, come afferma l’autore dello spettacolo Sergio Mascagni, “tanto leggera non è mai stata”. 50 anni di canzoni, di testi che raccontano le trasformazioni, le evoluzioni nel modo di capire e concepire la musica, i nuovi traguardi tecnologici nel campo degli strumenti di riproduzione, dal vinile analogico all’Mp3 digitale.

Da Grazie dei fiori a Un senso di Vasco Rossi, le canzoni che hanno scandito i minuti, le ore, i mesi, gli anni della vita, accompagnando la nostra quotidianità ma anche momenti più significativi e particolari, saranno protagoniste nel raccontare e cantare in un talk show musicato ciò che siamo stati, che siamo oggi e i nuovi traguardi che potremmo raggiungere domani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.