Menu
RSS

Mercato del Carmine, CasaPound: "Un'altra presa in giro per la città"

fabio profiloDopo il flop del bando deserto per la concessione del mercato del Carmine, scaduto il 15 gennaio scorso, mentre l'amministrazione comunale sta valutando percorsi alternativi per il recupero e la valorizzazione dei locali, interviene sulla questione CasaPound sostenendo tuttavia che per l'amministrazione Tambellini si tratta di una fallimento.

Leggi tutto...

Mercato del Carmine, maggioranza fa quadrato: "Progetto va avanti"

carminelucca 1"Sarebbe stato semplice svendere il Mercato del Carmine alla grande distribuzione o accontentarsi di cedere l'immobile a imprenditori avventurieri senza un vero progetto di rilancio della struttura. Bene ha fatto invece l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Tambellini a rimettere mano, in maniera seria, a quello che deve tornare a essere un motore di sviluppo per il centro storico". Inizia così un comunicato congiunto firmato dai tre capigruppo di maggioranza in consiglio comunale, Renato Bonturi (Pd), Cluadio Cantini (Lucca Civica) e Daniele Bianucci (Sinistra con Tambellini) che torna sulla questione del mercato del Carmine. Negli scorsi giorni infatti è emerso come il bando per presentare manifestazioni d'interesse per la gestione della struttura sia andato deserto. Una battuta d'arresto che però nn sconraggia la maggioranza nel proseguire nel percorso di recupero dello storico mercato cittadino. 

Leggi tutto...

Carmine, dopo bando deserto Comune lavora a 'piano B'

carminesopralluogoDopo il flop registrato dal bando per la gestione del complesso del Carmine, che è andato deserto (i termini per presentare la domanda sono scaduti lo scorso 15 gennaio), l'amministrazione comunale sta valutando percorsi alternativi per il recupero e la valorizzazione dei locali che ospitano lo storico mercato cittadino. In queste ore infatti, Palazzo Orsetti sta lavorando ad un "piano B" che preveda il recupero di nuove risorse da destinare a ulteriori interventi di ristrutturazione dell'immobile.

Leggi tutto...

Dinelli (Pd) a Bindocci: "Comune si sta impegnando per Lucchese"

stadioportaelisa"L'amministrazione comunale si sta impegnando per la Lucchese". E' quanto afferma il consigliere comunale del Pd Leonardo Dinelli in risposta al consigliere M5S Massimiliano Bindocci che ieri aveva accusato il sindaco di non compiere passi confronti per il futuro della società. "Il consigliere Bindocci - scrive Dinelli - non si smentisce e come al suo solito prova a trarre benefici politici da tutte quelle situazioni che sono confuse, difficili e con soluzioni complicate. Che cerchi trarne benefici politici, in fin dei conti, è legittimo e nel pieno rispetto del suo ruolo, sulle modalità invece rimane più di un dubbio. Sulla questione della Lucchese afferma che un sindaco che si rispetti e che avesse un minimo di credibilità sarebbe promotore di proposte concrete per rispetto ad una città ed alla società sportiva di bandiera che è anche un veicolo di promozione del nome della città a livello nazionale oltre che riferimento locale per lo sport".

Leggi tutto...

Barsanti (Casapound): Stadio, Comune agisca su Lucchese

fabio profilo"Adesso si passi ai fatti. Il Comune deve agire nei confronti della società per i debiti relativi alla concessione dello stadio". E' con convinzione che il consigliere comunale di Casapound Fabio Barsanti scrive queste parole, dopo aver partecipato ieri al corteo di protesta dei tifosi della Lucchese prima dell'incontro al Porta Elisa con la Pistoiese. "La giornata di ieri è stata, per la Lucchese, una giornata importante - dichiara in una nota il consigliere comunale di CasaPound - perché ha visto centinaia di tifosi scendere in piazza con un solo grido ed una sola volontà: difendere la squadra rossonera da chi vorrebbe soltanto specularci. Il messaggio è stato forte e chiaro per tutti: per la nuova società 'fantasma', per Arnaldo Moriconi che è il vero animatore di questa situazione e anche per l'amministrazione Tambellini, rimasta immobile per mesi aspettando che la situazione precipitasse. Ieri, con il corteo in centro storico, è stato dimostrato che sono ancora tanti i lucchesi che amano la squadra, la sua storia ed una parte fondamentale dell'identità della nostra città. Di questo il sindaco deve tenere conto. Certo, mi aspettavo almeno qualcuno delle istituzioni o qualche collega consigliere, almeno per portare un saluto alla partenza in Piazza San Michele, ed invece non si è visto nessuno".

Leggi tutto...

Civiche di Santini: "Bando per il Carmine deserto, ennesimo flop del Comune"

cinqueconsiglieriMercato del Carmine in cerca di un autore, o meglio di un gestore. Al bando del Comune non si è presentato infatti nessuno ed è subito polemica.
"E' l'ennesimo fallimento del Comune a guida centrosinistra, che davvero non ne infila una". Lo sostengono in una nota i gruppi consiliari di SìAmoLucca e Lucca in Movimento.

Leggi tutto...

Decreto sicurezza, associazioni valutano forme di mobilitazione

migrantiluccaDecreto sicurezza al centro venerdì scorso (18 gennaio) di una partecipata riunione organizzata da Conpartecipo allo scopo di mettere insieme associazioni e singoli per valutare la nuova legge e organizzare iniziative sul territorio. Alla riunione erano presenti rappresentanti di Biblioteca Popolare, ConPartecipo, Emergency Lucca, Equinozio Nuova Solidarietà, Stella Polare, Gruppo di Acquisto Solidale Lucca e Mattaccio.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter