Menu
RSS

Marcucci (Pd): “Conferenza Fdi su Bibbiano è una schifezza”

andreamarcucci 1E' stato intitolato "Fabbricanti di Mostri, dal Forteto a Bibbiano: le mani della sinistra sui bambini" e ha subito scatenato polemiche il convegno organizzato per venerdì (15 novembre) alle 21 al Grand Hotel Guinigi di Lucca. A prendere di mira l'iniziativa che sarà introdotta da Fabio Barsanti, consigliere comunale di Casapound e a cui parteciperà anche il deputato Fdi, Giovanni Donzelli, è il senatore dem Andrea Marcucci. 

Leggi tutto...

Siamo Lucca: Luci natalizie, contribuisca società Comics

Lucca 2019 nuovopreventivo Pagina 03"I problemi dell'illuminazione natalizia in centro storico, che potrebbero addirittura portare per la prima volta ad avere una via Fillungo completamente al buio, non sono legati solo alle grandi catene insensibili, o alla cifra di 150 euro che viene chiesta ad ogni esercente per aderire, piuttosto è la spia di un malessere generale nei confronti del Comune per le politiche adottate in questi ultimi anni e quelle che potrebbe varare nei mesi a venire". Lo sostiene in una nota il gruppo consiliare di SìAmoLucca.

Leggi tutto...

Cattura ungulati in A11, Marchetti: solo uno spot

casello autostradale"Con la chiusura di 25 chilometri di autostrada A11 di domenica mattina per quella che si annunciava come una grande operazione di bonifica della zona dagli ungulati e dal pericolo che generano anche alla viabilità, la Regione ha affermato di aver segnato un successo catturando 16 caprioli. Ecco. Ora restano a zonzo a casaccio tutti gli altri 399.984 censiti sul territorio regionale nel 2018. La verità? Hanno voluto massimizzare il disagio con un’iniziativa che facesse notizia e per far vedere quanto la giunta toscana sia impegnata e attiva sulla materia, ma ditemi voi che incidenza può avere la cattura di 16 caprioli su una popolazione di ungulati di 400.000 capi tra daini, cinghiali, caprioli appunto, cervi, daini e mufloni. E’ ridicolo. Uno spot bello e buono per provare una volta di più a prendere in giro l’opinione pubblica": l’attacco arriva dal Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti che ha in una mano la nota informativa del novembre 2018 elaborata proprio dagli uffici regionali sulla situazione degli ungulati in Toscana, dall’altro la nota stampa emessa ieri dalla giunta regionale circa l’esito dell’operazione di bonifica condotta in A11 Firenze Mare con la chiusura del tratto fra i caselli di Montecatini Terme e Prato Ovest.

Leggi tutto...

Centrodestra: "Chiarezza su servizio calore al Comune"

commpar1“Gestione servizio calore: Tambellini faccia chiarezza sul passaggio da Lucca Holding Servizi al Comune”. Lo dichiarano in una nota congiunta i gruppi consiliari di centrodestra SìAmoLucca, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, che ritornano sul tema riguardante il servizio di gestione degli impianti di riscaldamento degli edifici comunali dopo la commissione partecipate convocata sulla questione per espressa richiesta del consigliere comunale Marco Martinelli.

Leggi tutto...

Zucconi al forum Conflavoro: "Imprenditori in piazza per chiedere al governo azioni a difesa delle pmi"

On Zucconi Conflavoro 1"Al convegno nazionale Conflavoro ho auspicato che i piccoli imprenditori e i liberi professionisti decidano di fare una manifestazione dove chiedere tutti assieme che chi governa difenda il lavoro di quelle micro e piccole aziende che costituiscono la spina dorsale dell’economia italiana: purtroppo a questa mia richiesta qualcuno si è risentito. E allora io lo ribadisco: auspico che la politica venga costretta ad assumersi finalmente le proprie responsabilità e a dare risposte invece che imporre incompetenza, tasse e manette". A dirlo è il deputato di Fratelli d'Italia, Riccardo Zucconi che rilancia la sua proposta.

Leggi tutto...

Colucci: "Il 9 novembre diventi il giorno della memoria contro ogni sovranismo"

colucciok"Il 9 novembre divenga la giornata della memoria contro ogni sovranismo". E' la proposta che fa Francesco Colucci, dei Riformisti Toscani per Italia Viva di Lucca e i suoi territori. La proposta arriva nella ricorrenza della caduta del muro di Berlino.  "Il 9 novembre 1938 nella Notte dei Cristalli - ricorda Colucci -, nasce nel sangue l’odioso slogan 'prima i tedeschi'. E' l'avvio della sanguinosa dittatura nazista, che parte dall'odio razziale per arrivare alla strage di Popoli con la devastante seconda guerra mondiale. 9 novembre 1989: cade il Muro di Berlino ed ha avvio la caduta dei sanguinosi regimi dittatoriali comunisti. Cinquant'anni di feroci dittature comuniste sui paesi dell'Europa Orientale e non solo. La data del 9 novembre diventi la giornata della memoria contro ogni sovranismo".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter