Menu
RSS

CasaPound, intervento di pulizia a impianti Acquedotto

1Gli impianti sportivi dell'Acquedotto, ormai sede storica del settore giovanile della Lucchese e da mesi in stati di abbandono a causa delle vicissitudini del club rossonero, è stata oggetto questa mattina (20 luglio) di un'azione di riqualificazione realizzata da CasaPound. Presente anche il consigliere comunale Fabio Barsanti.

Leggi tutto...

Rifiuti, Vcs contro Raspini: "Vada a lezione a Capannori"

64707602 10156081127162484 7717071545234882560 nPolemica a distanza tra i rappresentanti del comitato Vivere il centro storico e l'assessore all'ambiente Francesco Raspini che alla fine di giugno è stato invitato in Senegal a parlare della gestione dei rifiuti lucchese. Un invito non apprezzato da Vcs che ha invitato l'assessore ad andare a lezione nella vicina Capannori.

Leggi tutto...

Centrodestra: “Schiamazzi notturni, vigili non pervenuti”

movidaluccaSicurezza in città e polizia municipale, il centrodestra va alla carica. "La città è allo sbando: dove sono spariti i vigili urbani? Il centro storico è abbandonato a se stesso, i residenti di tutto il Comune che si rivolgono al centralino per un loro intervento restano spesso a bocca asciutta, sentendosi rispondere ogni volta che sono già occupati su un altro intervento”.

Leggi tutto...

Sinistra Italiana, Pellicci nuovo coordinatore provinciale

Schermata 2019 07 19 a 12.48.05Cambio al vertice in provincia di Lucca per Sinistra Italiana, la formazione politica guidata a livello nazionale da Nicola Fratoianni. Dopo le dimissioni del viareggino Marian Puosi, l'assemblea provinciale del Partito ha eletto Alberto Pellicci nuovo coordinatore. Pellicci, operatore socio sanitario trentaquattrenne di Porcari, è tra i fondatori di Si nel territorio provinciale e già membro dell'assemblea nazionale. A lui il compito di guidare il partito nella fase congressuale che si terrà questo autunno.

Leggi tutto...

S. Anna, avanti i lavori alla scuola media

66848169 1311490358999312 1813112588511215616 nProseguono secondo il cronoprogramma i lavori alla scuola media di Sant'Anna. Questa mattina (19 luglio) l'assessore all'edilizia scolastica Celestino Marchini insieme al tecnico comunale di riferimento, ha affettuato un sopralluogo. "Ho potuto constatare - afferma - che sono a buon punto i lavori di rifacimento della batteria dei servizi igienici dell'ala nord de piano primo. Oltre ai servizi igienici maschili e femminili è stato realizzato il secondo servizio igienico della scuola adatto ai disabili. Passo dopo passo stiamo sistemando i servizi igienici delle nostre scuole".

Leggi tutto...

Enti: Piana, traffico pesante e scalo merci priorità

IMG 8193Meno automobili sulle strade, più biciclette e traffico delle merci il più possibile trasferito da gomma a rotaia. E’ questo l’obiettivo ambizioso – ma concretizzabile a piccoli passi – emerso dal tavolo provinciale sulla mobilità sostenibile coordinato dalla Provincia di Lucca e svoltosi ieri (17 luglio) a Palazzo Ducale. All’incontro hanno preso parte il presidente della Provincia Luca Menesini coi tecnici dell’ente, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini con l'assessore alla mobilità Gabriele Bove, il consigliere delegato alla mobilità del Comune di Porcari Pietro Ramacciotti, il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio, gli assessori Luca Galligani, delegato alla mobilità del Comune di Montecarlo, e Giordano Del Chiaro del Comune di Capannori (con deleghe ad urbanistica e ambiente).

Leggi tutto...

Pozzuolo, Barsanti: “Via del Campaccio torni a uso pubblico”

IMG 2827In tanti erano presenti ieri sera (17 luglio) all'incontro pubblico organizzato dal consigliere comunale Barsanti nella sala parrocchiale di Vicopelago. Residenti della zona e cittadini da diverse parti del Comune si sono ritrovati per chiedere di ripristinare l'uso pubblico della via di Campaccio. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter