Menu
RSS

Ctt in commissione: “Tpl, rischio caos nel 2020”

commissionecttTrasporto pubblico locale, regna l’incertezza. La causa? Il lungo contenzioso giudiziario che neanche la Corte di giustizia europea pare aver dissipato. Ed a rischio, a questo punto, c’è tutto il servizio pubblico locale nel 2020, anno in cui non sarà più in vigore il contratto ponte siglato da tutte le aziende regionali di servizio pubblico locale. Con la possibilità che gli investimenti, in nuovi mezzi e servizi, possano vedere un clamoroso stop.
Di questo, e della situazione in generale, hanno parlato in commissione partecipate del Comune di Lucca, presieduta da Claudio Cantini, il presidente del Ctt Nord, Andrea Zavanella, l’amministratore delegato Alberto Banci e la consigliere di nomina lucchese Maria Simona Deghelli.

Leggi tutto...

Marilena Grassedonia (La Sinistra) incontra gli elettori in piazza San Michele

marileGiovedì (23 maggio) dalle 17 alle 20 in piazza San Michele (al Loggiato Pretorio) sarà presente per incontrare gli elettori Marilena Grassedonia, capolista de La Sinistra nella circoscrizione centro.

Leggi tutto...

Morte di Sergio Giannelli, la famiglia ringrazia Lucca per la vicinanza

Sergio GiannelliA un mese dalla sua scomparsa, la moglie e le figlie di Sergio Giannelli ringraziano le tante persone che si sono unite al dolore per la scomparsa del loro congiunto. Sergio Giannelli era molto conosciuto ed apprezzato a Lucca e in provincia, grazie a decenni di impegno prima nella Cgil e poi nei partiti e nei movimenti della sinistra lucchese.

Leggi tutto...

+Capannori, ipotesi centri di aggregazione giovanile finanziato con fondi europei

capannoriridotto Copia+Capannori vuole un centro polivalente per giovani in città. Per parlarne l'appuntamento è giovedì (23 maggio) alle 21 alla sala comunale in piazza Aldo Moro dove si terrà una tavola rotonda per raccogliere le proposte per sviluppare insieme il progetto di centro di aggregazione polivalente. Durante l'incontro si illustrerà anche come il progetto potrà essere finanziato anche con fondi europei. Interverranno i candidati della lista +Capannori Giulia Barsi, Arsildo (Arsi) Cangu, Federico (Fred) Ghilardi e Matteo Paolicchi.

Leggi tutto...

Elezioni europee, a Lucca alle urne in 78.324

elezioni urnaE' iniziato ormai il conto alla rovescia. Domenica (26 maggio) si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle 7 alle 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78324 persone di cui 37484 maschi e e 40840 femmine. Al voto per la prima volta anche 748 maggiorenni e, in particolare 389 maschi e 359 femmine.

Leggi tutto...

Città delle Donne, solidarietà all'insegnante di Palermo sospesa

daniela grossiAnche la Città delle Donne interviene sul tema dell'insegnante di Palermo sospesa per alcune critiche all'operato del ministro dell'interno Salvini.
"Cosa sta succedendo a questo paese? Cosa ci sta succedendo? - scrive l'associazione per bocca della presidente Daniela Grossi - Ce lo chiediamo da tempo e non riusciamo a trovare una risposta soddisfacente. Un’ondata di violenta insofferenza, disagio e cinismo ci ha investito: a nostro avviso il principale freno a questo dilagare si trova nella cultura. Nella scuola prima di tutto".

Leggi tutto...

Boschi e Fucito (Casapound): "Aeroporto esempio di spreco a Capannori"

Boschi aeroporto“L’aeroporto di Tassignano è uno degli esempi di come il Comune di Capannori abbia sprecato i soldi dei cittadini”. Così il candidato sindaco Daniele Boschi (CasaPound), in visita oggi all’aeroporto insieme al generale Sergio Fucito.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter