Andrea Tagliasacchi presenta la squadra: ecco i nomi in lista
Anche Andrea Tagliasacchi, ex presidente della Provincia e candidato sindaco a Castelnuovo, presenta la sua lista. Lo ha fatto ieri (24 aprile) in piazzetta Ariosto. Fra i candidati anche Francolino Bondi, già alleato al primo cittadino Gaddo Gaddi cinque anni fa. Fra i candidati anche la ex consigliera provinciale Ilaria Pellegrini.
Questi i candidati.
Chiara Bechelli
Laureata nel 2008 all’università Cattolica di Milano, discutendo una tesi sull’emigrazione garfagnina. Iscritta a Scienze della formazione primaria a Firenze è educatrice professionale presso l’asilo nido comunale di Castelnuovo. Partecipa attivamente alla vita parrocchiale, particolarmente sensibile alle tematiche sociali, ha sempre contribuito a progetti riguardanti il territorio.
Carlo Biagioni Vive nella frazione di Torrite e lavora nell’edilizia. E’ già stato consigliere comunale durante il secondo mandato del Sindaco Popaiz. E’ dirigente del settore giovanile del Castelnuovo dal 2007. E’ impegnato da sempre nell’attività del circolo ricreativo Andrea Broglio di Torrite.
Francesco Biggeri
Nato il 30 novembre del 1981 a Castelnuovo ha sempre abitato sul Piano della Pieve, operaio, è stato scout, donatore di sangue e a luglio avrà il primo figlio con Lucia. Gioca a calcio a livello amatoriale da molti anni e attualmente milita nei Freschi come una rosa.
Francolino Bondi
Consigliere comunale uscente. Presidente dell’Associazione Prima Castelnuovo.
Funzionario Enel in pensione è stato corrispondente de Il Telegrafo e collaboratore del periodico La Garfagnana.
Per diversi anni è stato dirigente dell’Unione Sportiva Castelnuovo.
Stefano Giuntoli
Laureato in biologia attualmente lavora presso una azienda farmaceutica. Socio di diverse associazioni culturali e presidente della Associazione Sportiva calcistica Freschi come una rosa. Presidente della squadra amatoriale di calcio di Castelnuovo “Freschi con un rosa”.
Alessandro Pedreschi
Lavora come Fisioterapista; attivo col Circolino Anspi di Palleroso, con la “Motomerenda – Merenda dal Contadino”, la “Casa di Babbo Natale” e “Motori in Garfagnana”. Molto sensibile alle problematiche dell’ambiente si fa portavoce di chi vuol vedere una crescita della valle sfruttando le potenzialità attraverso le buone pratiche.
Alessandro Pellegrinetti Gestisce un’azienda agricola a Gragnanella è rappresentante provinciale ATC (Ambito Territoriale Caccia). Fa parte della Coldiretti.
Ilaria Pellegrini
Avvocato, nel 2004 ha collaborato alla stesura del regolamento istitutivo della Consulta delle Frazioni. Nel 2006 è stata eletta come consigliere provinciale. Appassionata di libri e musica ha fatto parte della Filarmonica Giuseppe Verdi di Castelnuovo. Ha fatto parte del Consiglio della Parrocchia di Torrite.
Federica Pesetti
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali con la tesi “Lo sviluppo urbanistico di Castelnuovo nel corso dei secoli”, ha elaborato un progetto di ristrutturazione della Rocca Ariostesca collaborando per la parte storica con l’Arch. Dini. Lavora alla Coop dal 2007; ha lavorato in CIGL per le campagne fiscali.
Maria Grazia Poli
Cresciuta in una famiglia di commercianti di Castelnuovo, dopo aver conseguità la maturità scientifica ha lavorato nell’attività del padre fino al 2004. Oggi si dedica alla famiglia e partecipa attivamente alla vita sociale di Castelnuovo con la Compagnia dell’Ariosto e il Progetto Donna.
Simonetta Suffredini Dopo la maturità al Liceo Scientifico conseguito nel 1989, nel 1993 si è diplomata infermiera professionale. Dal 2006 lavora come infermiera presso gli Studi Medici in Via Valmaira a Castelnuovo.
Patricia Josephine Tolaini
Medico Specializzato in nefrologia. Dal 1979 lavora all’Ospedale di Castelnuovo. Si è occupata negli anni della ristrutturazione del Reparto di Dialisi. Dal 2009 è Responsabile di Medicina Interna. Canta nel gruppo Donne in cerca di guai (coro femminile che si esibisce per beneficenza)