Massarosa a cinque stelle, programma presentato in Comune

Il Movimento 5 Stelle di Massarosa si è presentato oggi (3 maggio) alla stampa e ai cittadini nella sala consiliare del comune di Massarosa in cui ha illustrato alcuni punti del proprio programma e della linea politica che lo contraddistingue, improntata alla trasparenza, partecipazione ed onestà. “Abbiamo parlato di turismo – dicono dal movimento – e abbiamo esposto una serie di interventi concretamente attuabili che oltre ad offrire nuove opportunità di lavoro daranno prestigio e visibilità al nostro territorio aumentando così non solo il benessere economico della cittadinanza ma anche un benessere socio-culturale. Di ambiente e abbiamo affrontato due temi che ci stanno a cuore, il risanamento del lago di Massaciuccoli e il cammino verso i rifiuti zero per una maggiore sostenibilità ambientale ed una crescita economica e sociale del territorio e raggiungimento degli obbiettivi previsti porterà un sostanzioso risparmio sulle tariffe. Di cultura: tra le proposte avanzate quella della creazione di un grande portale web dove far confluire eventi, tradizioni, appuntamenti del territorio, eventi che vanno spalmati per tutti i mesi dell’anno, e non concentrati solo in estate. Di sociale: tra le proposte quella della coniazione di una moneta alternativa all’euro, da utilizzare come moneta ‘di baratto’ per prodotti locali; la regolamentazione dei contributi sociali; la costituzione del registro delle unioni di fatto”.
“Obiettivo del nostro programma – dicono dal Movimento Cinque Stelle – uno sviluppo del territorio eco sostenibile e innovativo in cui nessuno dovrà rimanere indietro.  Al termine dei lavori una novità per tutti: gli assessori saranno dei cittadini competenti che, tramite invio del proprio curriculum, saranno selezionati per amministrare il nostro comune. Abbiamo attivato una mail assessori5stelle@gmail.com dove gli interessati potranno inviare il loro curriculum (le informazioni richieste si trovano su www.massarosa5stelle.it). Questa è la dimostrazione della nostra onestà intellettuale che non cerca poltrone ma nuove idee e metodologie di lavoro. Ci vediamo in comune e sarà un piacere. La chiave siamo noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.