Assemblea pubblica a Torre del Lago e programma condiviso con i cittadini per Luca Poletti

Due importanti appuntamenti per Luca Poletti, candidato sindaco del Pd e della lista civica Vvv: giovedì (9 aprile) alle 21 assemblea pubblica a Torre del Lago, nella sede della circoscrizione (viale Marconi); venerdì 10 aprile, dalle 17,30, Poletti scrive il programma insieme ai cittadini, al Principino. In preparazione dell’assemblea di giovedì sera, Luca Poletti ha compiuto una visita a Torre del Lago, dove ha incontrato alcuni commercianti e cittadini: “E’ stata una utile presa di contatto, dalla quale – dichiara il candidato – sono emerse alcune indicazioni, come l’esigenza di migliorare il decoro urbano, di rivitalizzare il centro commerciale naturale di Torre, di garantire maggiore sicurezza e di assicurare la presenza di alcuni servizi comunali, con un presidio almeno settimanale, per venire incontro alle necessità degli anziani”.

L’appuntamento pubblico di venerdì 10 al Principino (dalle 17,30 in poi) è aperto a tutta la cittadinanza e si intitola La nostra sfida: scriviamo insieme il programma. Rappresenta il tentativo di mettere a fuoco una piattaforma programmatica partendo dal basso, dal contributo di tutti i cittadini di buona volontà. L’evento si articola intorno a otto tavoli tematici ai quali i viareggini potranno dare il proprio contributo di idee: sicurezza, coesione sociale e sport; gestione del dissesto; turismo e commercio; scuola, formazione e giovani; cultura e le sue manifestazioni; Governo del territorio, urbanistica, agricoltura; porto e le sue risorse; ambiente, rifiuti, acque.
Per favorire la partecipazione delle famiglie e delle donne è prevista l’animazione per i bambini. Per partecipare è sufficiente presentarsi direttamente il giorno stesso. Per informazioni si può chiamare il 392.0785878 oppure scrivere a polettisindaco@gmail.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.