Fratelli d’Italia torna sul tallio: “Dalla Regione mancano ancora i soldi promessi”

“Il tanto decantato modello-Rossi in merito alla tutela della salute pubblica continua a dimostrarsi insufficiente e poco trasparente, e a farne le spese sono sempre i cittadini”. L’attacco al governatore arriva dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia Marina Staccioli, che torna sulla questione tallio a Pietrasanta insieme al capogruppo Giovanni Donzelli. “Invece di andare in giro a vantare risultati e primati che solo lui vede in tema di sanità e salute pubblica, il governatore dovrebbe spiegare perché dalla Regione non sono ancora arrivati i 192mila euro per opere di somma urgenza che aveva promesso ai cittadini per fronteggiare l’emergenza – rincarano la dose Staccioli e Donzelli – ma soprattutto perché ancora non sono stati comunicati i risultati degli esami delle urine, svolti dall’Asl7 e pronti da mesi, che potrebbero dare importanti indicazioni in merito alla situazione della contaminazione sulle persone “.

“L’atteggiamento del governatore non sembra procedere in linea con le esigenze e i diritti dei cittadini, visto anche che, a quanto sopra andrebbero aggiunti gli impegni presi a Pietrasanta di fronte ai cittadini e poi disattesi, come il pagamento delle bollette di un’acqua inquinata che non possono nemmeno bere – prosegue la consigliera – insomma, tra Regione, Asl e amministrazione comunale sembra proprio che la questione sia già passata in secondo piano, un po’ come accadde con l’indagine epidemiologica di Falascaia, e a pagare, economicamente e di salute, sono i cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.