Assi viari di Lucca, Mugnai (Fi): “Fioccano i tweet di Rossi, ma i fondi non ci sono”

“No perché poi gli hashtag son sempre i soliti: #tangenzialediluccastaiserena, #colgovernotuttok, #assiviarifondinarrivo. Poi però, invece, ecco che dei cantieri della tangenziale di Lucca annunciati da Rossi come di imminente avvio grazie all’accordo raggiunto col governo spariscono le tracce. Se questo è quanto conta la Toscana a Roma beh… l’hashtag lo faccio io ed è #Rossicifacciailpiacere”. Parla alla moda di twitter – e ci è sbarcato proprio di recente come @stefano_mugnai – il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai.

Stamani, appreso della “tangenziale scomparsa in una Lucca che ormai sogna assi viari pure la notte, tanto ne sente il bisogno”, Mugnai ha scosso il capo: “La Toscana ha una rete infrastrutturale vecchia di decenni – commenta -. Praticamente gli stessi decenni, tutti, in cui ha governato la sinistra che oggi ci ripropone il vecchio schema degli accordi stracciabili a piacimento, dei patti che non vincolano, dei piani da disattendere e delle promesse a cui non credere. E’ l’ora di un cambio di passo radicale – incalza il candidato presidente di Forza Italia – e noi riteniamo la realizzazione delle infrastrutture una priorità per la Toscana, a partire dalla rete stradale ma senza dimenticare potenziamento e ammodernamento della rete ferroviaria e dei nostri porti regionali e nazionali. Lucca, anche per quanto riguarda l’ammodernamento e la ricontrattazione del trasporto su ferro, ha bisogno di noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.