Fratelli d’Italia: “No a depotenziamento sanità in Valle del Serchio”

“Prima di realizzare una nuova struttura ospedaliera con tutte le incognite che porta con sé, si pensi a tenere in piedi nel modo più efficiente possibile quelle esistenti di Castelnuovo Garfagnana e Barga. Faremo le barricate per evitare in tutti i modi la chiusura dei presidi, perché la vita dei cittadini della Garfagnana vale come quella di tutti”. E’ quanto affermano il candidato a governatore per Fratelli d’Italia – Liste civiche con Giorgia Meloni Donzelli e la consigliera Marina Staccioli commentano la situazione dei presidi sanitari della zona.

“Tagliare i servizi e depotenziare le strutture significa non solo scaricarsi le responsabilità sulla salute dei cittadini – aggiungono – ma anche non mettere le persone che ci lavorano nelle condizioni migliori per poter operare. Siamo stufi di sentir parlare di eliminazione dei servizi, come quello della chirurgia che a Castelnuovo Garfagnana starebbe per diventare un reparto utilizzabile solo in ‘day hospital’. E non accetteremo nessuna soluzione che favorisca un territorio ad un altro, magari per ragioni politiche. Per questo ci batteremo fino in fondo per mantenere e rafforzare i presidi esistenti – concludono Donzelli e Staccioli – così come la qualità della sanità in tutta la Regione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.