Vento forte, stato di emergenza riconosciuto. Chiti: il governo ha mantenuto gli impegni

“Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge per il rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno delle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale. E’ un impegno mantenuto dal ministro Martina e da tutto il governo”. A dirlo è il senatore Pd Vannino Chiti dopo la dichiarazione di Stato di Emergenza nel territorio delle Province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia per gli eenti del 5 marzo scorso, da parte del Consiglio dei ministri.

“I danni provocati dall’uragano del 5 e 6 marzo – dice Chiti – sono stati gravi e molte aziende del territorio di Pistoia, Lucca e altre province si trovano in grande difficoltà. Era importante che arrivasse un sostegno concreto da parte del governo. Nel provvedimento sono contenute misure per i territori colpiti dalle avversità atmosferiche di eccezionale intensità: le imprese agricole danneggiate che non hanno sottoscritto polizze assicurative agevolate a copertura dei rischi possono accedere agli interventi per favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.