Enrico Rossi, il tour elettorale sbarca in Versilia. Giovedì tour de force fra Viareggio e Pietrasanta

Il governatore Enrico Rossi, candidato per la rielezione, sarà presente giovedì (14 maggio) per partecipare a diverse iniziative a sostegno della campagna dei due candidati a sindaco Pd di Viareggio e Pietrasanta, Luca Poletti e Rossano Forassiepi, nonché dei candidati consiglieri regionali Pd Maria Cristina Marcucci, Michele Silicani ed Ettore Neri.

Una giornata intensa quella che vedrà impegnato in Versilia, Enrico Rossi, presidente uscente e candidato del Partito Democratico, per il secondo mandato alla presidenza della Regione Toscana. Giovedì Rossi infatti visiterà diverse realtà versiliesi, incontrerà i cittadini, sarà di sostegno alla campagna dei due candidati a sindaco Pd di Viareggio e Pietrasanta e dei candidati consiglieri regionali. Il primo appuntamento a cura del Partito Democratico di Viareggio e del candidato a sindaco Luca Poletti, è alle 9 con la visita a un prestigioso cantiere viareggino, mentre alle 10 il presidente della Regione sarà presente al gazebo Pd al mercato settimanale. La mattinata terminerà al Polo Nautico con un incontro con la Fiom alle 12 e subito dopo con il pranzo alla mensa. “Per noi – dice il commissario Pd di Viareggio, Giuseppe Dati – è importante la figura del presidente Rossi che tanto ha aiutato la città di Viareggio che si trova in una fase di grossa difficoltà. In particolare mi sembra significativo il suo incontro con il mondo dei lavoratori e imprese del porto il cui rilancio è per me elemento fondamentale per la rinascita della città.”
Nel pomeriggio, a partire dalle 14, Rossi parteciperà all’incontro sul futuro della sanità con i medici e i lavoratori ospedalieri dell’ospedale Versilia.
Altra iniziativa importante, alla Croce Verde di Pietrasanta, alle 16, sulla Protezione Civile a cui parteciperanno le associazioni versiliesi. In questo caso sarà impegnato il Partito Democratico di Pietrasanta con il candidato a sindaco Rossano Forassiepi che dichiara: “Per noi è importante focalizzare l’attenzione sul ruolo di coordinamento svolto dalla Regione Toscana sulle realtà di protezione civile. La Regione è stata vicina e presente alla comunità di Pietrasanta durante le varie problematiche dovute ai dissesti idrogeologici e, anche in futuro, dovranno essere sempre attivi i canali di confronto e reperimento delle risorse necessarie alla prevenzione”.
Enrico Rossi nel tardo pomeriggio sarà di nuovo a Viareggio dove, alle 18 parteciperà all’iniziativa sull’economia del mare alla Sala Udina e alle 20,30 alla cena elettorale del Pd al Centro Congressi Il Principino. “Il rilancio della Toscana costiera – conclude Giuseppe Dati, Segretario del Pd Versilia – nella economia e nei servizi, passa attraverso un rapporto forte con la Regione, che il Pd Versilia vuole fare crescere creando nuovi spazi di valorizzazione della nostra zona. Enrico Rossi rappresenta un punto di riferimento essenziale in questo percorso”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.