Viareggio in controtendenza: votanti in aumento

E’ ben sopra la media rispetto ai dati degli altri comuni in cui non si votava per le comunali il dato dell’affluenza di Viareggio, Pietrasanta, Coreglia e Sillano Giuncugnano. In tutte queste realtà, infatti, si è superato il 50 per cento e, nel caso di Viareggio, il dato dei votanti è superiore a quello delle elezioni che avevano portato all’elezione del sindaco Betti prima del commissariamento.
A Coreglia ha votato il 59,58% degli aventi diritto contro il 72,73 di cinque anni fa. A Sillano Giuncugnano ha votato il 67.80 per cento degli elettori, dato non raffrontabile a quando i due comuni erano separati. Calo all’incirca del 10 per cento dei votanti a Pietrasanta: 63,49% contro il 73,88 di cinque anni fa. In controtendenza il dato dell’affluenza a Viareggio: 55,10 contro il 52,72 delle ultime elezioni prima della chiusura anticipata della consiliatura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.