Baldini incontra le liste a sostegno per decidere le strategie per ballottaggio e ricorso al Tar

In attesa dell’esito del ricorso al Tar Massimiliano Baldini fa il punto sul voto del 31 maggio assieme alle liste che lo hanno sostenuto. “Personalmente – è quello che dirò nell’incontro delle 18 a Torre del Lago – dice Baldini –  ritengo che la vicenda del mancato riconteggio delle schede condizioni pesantemente la situazione, rendendo ancora più arduo convincere il già disaffezionato elettorato ad andare a votare in un contesto di questo genere. Una situazione che, come potrete ben immaginare, riguarda anche il sottoscritto davvero molto amareggiato e sfiduciato per tutto quanto è capitato, malgrado l’assoluta volontà e determinazione nel voler giungere fino in fondo all’accertamento dei diritti dei cittadini ad un processo elettorale corretto.
Ad ogni modo – sia chiaro sin d’ora – avrò il massimo rispetto della volontà dei singoli organi rappresentativi delle liste elettorali che mi hanno sostenuto, a cominciare da Lega Nord che si è già espressa con chiarezza”.

“Infine, fuori dal contesto politico – conclude Baldini – colgo l’occasione – questo è doveroso almeno verso la persona – per ringraziare Luca Poletti per l’atteggiamento di disponibilità che ha tenuto comunicandoci puntualmente ogni suo dato che necessitava per il deposito formale del ricorso e per aver dichiarato che non si opporrà alla procedura di riconteggio. Atteggiamento che – ne sono certo – vorrà confermare anche quando discuteremo le medesime istanze, sempre avanti il Tar, successivamente alla proclamazione degli eletti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.