Italia Unica, via alle assemblee provinciali per strutturare il partito di Corrado Passera nei territori

Al via le assemblee provinciali di Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera. Il movimento politico si struttura territorialmente e da domani (27 giugno) al 5 luglio si svolgeranno le assemblee in 73 province, nelle quali gli oltre 5mila tesserati si riuniranno per dibattere sulle mozioni dei quasi 100 candidati e saranno chiamati ad eleggere il coordinatore provinciale che avrà il compito di sollecitare l’iniziativa politica del partito nelle varie realtà locali. E’ questo il modo scelto da Italia Unica per selezionare e individuare la propria classe dirigente unendo merito, etica e competenza: non scelte calate dall’alto bensì un ruolo attivo degli iscritti, chiamati a sviluppare ulteriormente la presenza e le attività del movimento sui loro territori.

E’ un passo ulteriore verso il completamento della presenza strutturata in ogni provincia, che avverrà entro l’anno, anche in vista delle elezioni amministrative del 2016 che vedranno l’esordio delle liste di Italia Unica nelle città superiori ai 15mila abitanti e la sfida in prima persona di Corrado Passera a Milano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.