Tre nuovi incarichi per Menesini in Anci

Da ora in poi per Anci, il referente delle politiche per la casa, Erp, e progettazione europea saranno gestite da Luca Menesini che dopo la carica di sindaco di Capannori e presidente della provincia di Lucca, adesso ha anche queste tre deleghe per Anci, assegnategli questa mattina dal presidente Biffoni.

“Ringrazio il presidente Biffoni e tutta Anci Toscana per queste deleghe – dice Menesini –. Per quanto riguarda le politiche per la casa ed Erp sono due settori in cui, in questi anni, ho lavorato con serietà e continuità, portando avanti nuove forme di sostegno, basate sulla partecipazione e l’impegno, anziché il mero assistenzialismo. La progettazione europea, l’ho già detto quando sono stato eletto sindaco, rappresenta la chiave di volta per i Comuni oggi. Se vogliamo continuare a garantire investimenti cospicui sul territorio dobbiamo puntare sui finanziamenti europei. Questa delega, pertanto, la ritengo strategica, visto che è anche un ambito innovativo per le pubbliche amministrazioni, dove quindi creatività e voglia di fare troveranno spazi per un’azione interessante e a vantaggio delle nostre comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.