All’Artiglio conferenza su “Energia, migrazioni, conflitti”

Più informazioni su

“Energia, migrazioni, conflitti: un sistema fuori controllo?”. E’ questo il titolo della conferenza che Sovranità ha organizzato per sabato dalle 16.30 all’Artiglio di via Michele Rosi, con Fabio Barsanti e Francesco Meneguzzo, ricercatore del Cnr ed esperto di energia. 

“Abbiamo deciso di organizzare un incontro che possa essere occasione di approfondimento su alcuni argomenti centrali ed attuali – dichiara Andrea De Luca, responsabile organizzativo di Sovranità – come quello dei conflitti sugli scenari internazionali, degli interessi legati alle fonti di energia e delle conseguenti migrazioni che stanno minacciando l’Europa. Un modo per offrire chiavi di lettura anche e soprattutto su un argomento di stretta attualità come quello dell’immigrazione incontrollata, per andare oltre i soliti slogan pro o contro un fenomeno che sta influendo pesantemente sulla vita degli italiani”.
“Dal Medioriente alla questione russo-turca, dalla Siria alla Libia – continua De Luca – parleremo delle destabilizzazioni avvenute e di quelle in corso, degli interessi in gioco e di quanto tutto ciò sia andato e continui ad andare a scapito dell’Italia, nazione non più sovrana e senza alcun ruolo nonostante la sua posizione di centralità nel Mediterraneo. Un’occasione per ribadire l’importanza di un ritorno alla sovranità come unica alternativa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.