Amministrative, ipotesi voto per il 5 giugno

Più informazioni su

Amministrative 2016, c’è la prima ipotesi di data. Si potrebbero tenere il prossimo 5 giugno le elezioni per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali in tutta Italia, almeno questa la data proposta dal ministro degli interni Angelino Alfano. Una data che, però, ha subito sollevato un polverone di polemiche a livello nazionale e locale. La data, infatti, per molti esponenti soprattutto del centrodestra, sarebbe troppo spostata verso la stagione estiva e troppo a ridosso del ponte del 2 giugno, questione questa che potrebbe favorire l’alto astensionismo.
In provincia di Lucca, lo ricordiamo, si voterà ad Altopascio (prima volta con la possibilità di ballottaggio), Pieve Fosciana e Seravezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.