Il premier Renzi torna a Lucca per il volontariato

E’ lui stesso a confermarlo, scrivendolo nella enews. Il premier Matteo Renzi sarà di nuovo a Lucca. E ancora una volta per il terzo settore. Il presidente del Consiglio potrebbe prendere parte al Festival della Crescita, sponsorizzato da Sofidel e, secondo indiscrezioni, sarebbe prevista anche una visita all’azienda. “Oggi ho firmato la legge sul terzo settore e venerdì 10 giugno nel pomeriggio – spiega Renzi – sarò a Lucca per parlarne con molti esponenti del terzo settore che proprio due anni fa – ricorda il leader del Partito Democratico – nella città toscana, mi videro prendere l’impegno di portare a casa questo importante provvedimento di riforma”.

“Missione compiuta, dunque – prosegue Renzi -. Ma la sfida, paradossalmente, inizia ora. E noi che vogliamo investire sul terzo settore- aggiunge Renzi- per farlo diventare il primo, sappiamo che ci sarà bisogno dell’impegno di associazioni, volontariato, impresa sociale, singoli. È una piccola riforma per la stampa e l’opinione pubblica, ma per me è un passo in avanti, generoso e impegnativo verso un nuovo modello di comunità e di valori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.